Riparte in anticipo la caccia in Campania:
Ecco il perché di tanta fretta! Che efficienza!
“Non comprendo la motivazione che rende così urgente l’approvazione di questo piano, tanto da non concedere pochi giorni utili per un approfondimento, come ho chiesto in commissione.
Dal momento che in quella sede non ho avuto alcuna risposta alla mia domanda circa l’urgenza di portarla così frettolosamente in aula, posso solo immaginare che la tempistica sia dettata da altre ragioni che fanno pensare alla salvaguardia esclusivamente degli interessi dei cacciatori e dell’avvio del calendario venatorio.” Questo quanto ho dichiarato ieri in Consiglio regionale, dando il mio voto contrario al piano faunistico venatorio.
Purtroppo non sbagliavo.
Ecco la risposta alla mia domanda, che avevo già fatto lo scorso mercoledì in Commissione consiliare all’assessore ed alla quale non ho avuto alcun riscontro, salvo vedere approvata una delibera il giorno stesso del consiglio regionale, e la pubblicazione dell’avviso che da avvio alla pre-apertura della caccia fin da oggi, sabato 7 settembre, secondo un calendario venatorio bocciato dal TAR il 24 agosto.
Mai iter è stato più veloce, e tutto questo solo per favorire un’attività che si basa sull’uccisione (a condizioni impari e crudeli) di animali indifesi.