Pochi riconosceranno questo parco pubblico di Napoli. Dovremmo poter vivere meglio i parchi pubblici della nostra città, come il Parco Anco Marzio, uno dei parchi urbani presenti nel Rione Traiano.
Soccavo e il Rione Traiano ospitano fino al 5 gennaio eventi per i più piccoli, tra giochi, teatro e laboratori alla scoperta proprio dei parchi del quartiere. Oggi sono stata nel parco pubblico Anco Marzio, sembra incredibile, ma è uno dei parchi urbani meno conosciuti anche dai residenti del Rione Traiano, dove i bambini possono correre liberamente, mentre i più grandi possono approfittare del nuovo campo di calcio gratuito e aperto a tutti. Inoltre, c’è un’area recintata per lo sgambamento dei nostri amici a quattro zampe, che protegge e mantiene al sicuro cani e l’ambiente circostante.
Il 2024 inizia proprio qui, dal Rione Traiano, con i giovani, giovanissimi e i tanti spazi verdi da affidare e riempire di eventi per tutti: anziani, giovani e adolescenti.
Un ringraziamento va ai numerosi volontari e professionisti che hanno curato queste magnifiche giornate che si concludono con l’evento del 5 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 14.00 presso il parco pubblico Costantino sempre al Rione Traiano.
Cooperativa sociale progetto uomo onlus
Ludobus Artingioco
IX Municipalità #artecultura
Selvaggia Filippini Burattinaia
Il Teatro Nel Baule
Ludofficina
Pasticceria La Finissima di Marra Luigi
IX Municipalità Pianura-Soccavo
Abitanti IX Municipalità
Quelli di Soccavo…. e dintorni
Quelli di Soccavo, Napoli