Ho partecipato alla consueta assemblea dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Provincia di Napoli, ancora una volta un’esperienza emozionante, questa volta in veste di Consigliera della Regione Campania. Una lunga storia ci lega: già da Assessore al Comune di Napoli, ho affiancato l’associazione nelle loro battaglie.
Oggi soprattutto da Consigliera regionale, ritengo maggiormente importante ascoltare le storie e le esperienze di vita di molte persone affette da disabilità visiva. Nel corso degli anni, ho potuto apprendere le tante problematiche quotidiane che si incontrano per avere accesso anche ai servizi più semplici.
Ho annotato con attenzione le loro richieste e preoccupazioni e ho preso con loro l’impegno di fare tutto il possibile per promuovere politiche e iniziative che favoriscano l’inclusione sociale e lavorativa dei non vedenti nella nostra regione.
Ringrazio l’Unione Italiana dei Ciechi per avermi dato questa opportunità ancora una volta, mostrandomi affetto e riconoscenza per il tanto lavoro svolto negli anni. Come ho ribadito nel mio intervento, mi impegno a lavorare per rendere la nostra regione un luogo sempre più inclusivo e accessibile per tutti.