Ho partecipato con entusiasmo alla serata di beneficenza per il “Rifugio gli Angeli di Fatima”.
Eravamo in tanti, alcuni amici da tempo, altri soltanto conoscenti, altri ancora amici di amici, tutti uniti dall’amore per gli animali. Una serata in cui anche chi non si conosceva ha raccontato di sé e dei piccoli compagni di vita: tutti adottati dopo abbandoni, maltrattamenti, vita in strada. Ognuno di loro è entrato nelle nostre vite, a volte in momenti particolari, occupando poi un posto speciale, perché anche chi non ha mai vissuto con un animale precedentemente, ha la possibilità di scoprire un mondo prima sconosciuto.
Come sempre è emersa l’importanza del lavoro svolto dalle associazioni e dai volontari per prendersi cura degli animali, soprattutto in questo periodo estivo in cui si registra tristemente un aumento dell’abbandono degli animali.
La presenza di associazioni come il “Rifugio gli Angeli di Fatima” svolge un ruolo fondamentale nella protezione e nell’assistenza degli animali in difficoltà. Fondamentale il loro impegno per la salvaguardia del benessere degli animali, offrendo loro cure, rifugio e l’opportunità di trovare una nuova famiglia amorevole.
All’evento di beneficenza ha partecipato anche Akira, vera “Reginetta” della serata, una bellissima Amstaff, molto affettuosa con Barbara Cremona, la sua adottante, ma anche paziente e dolce con tutti, che si è prestata a posare per noi e a ricevere carezze e attenzioni da tutti.
Ringrazio Fatima Gargiulo, la creatrice del Rifugio gli Angeli di Fatima, che ha dimostrato con il suo impegno e la sua passione quanto sia importante l’impegno concreto per salvare i cani in difficoltà e dare loro una nuova opportunità per una vita finalmente migliore.
Ho voluto partecipare ancora una volta ad un evento di beneficenza per i rifugi della nostra Regione, non solo per dare un sostegno materiale, ma anche per mettere in risalto realtà, che operano quotidianamente e silenziosamente a tutela degli animali, supportandole nella loro lotta per ottenere attenzione e risorse necessarie a svolgere un ruolo fondamentale nel tempo.