Una mattinata davvero speciale nella splendida cornice del teatro Bellini insieme d autorevoli presenze che hanno Ho stretto 40 mani, quelle di altrettanti giovani che oggi hanno portato a termine il corso di formazione organizzato da WWF Napoli in collaborazione con USB (Universal Site Business) “For Nature, For Us”, giunto alla 2ª edizione.
“For Nature, For Us” è il corso di formazione per giovani volontari che in questi mesi hanno mostrato di essere una risorsa preziosa per un futuro ecosostenibile. Un corso iniziato lo scorso 7 ottobre che ha visto impegnati in questi 5 mesi 40 ragazzi ad un corso altamente specializzato che fonde formazione, sostenibilità e comunicazione.
Ed è per questo che apprezzo davvero tanto lo slogan scelto dal WWF per questo evento: “Giovani volontari protagonisti del cambiamento”. Perchè è fondamentale che la nostra generazione consegni alle prossime la speranza di un futuro sostenibile e soprattutto responsabile.
Ringrazio il delegato del WWF Campania Raffaele Lauria che, con una meravigliosa squadra e grande tenacia ha raggiunto un traguardo fondamentale, aggiungendo ancora una volta un ulteriore tassello per porre le basi affinché le nuove generazioni abbiano gli strumenti giusti per tutelare l’ambiente, certamente meglio di quanto sia stato fatto finora.