Mi avete emozionata anche questa volta! Un coinvolgente concerto degli alunni della Scuola De Santis, insieme agli studenti delle sedi di Licola e Pozzuoli, un evento unico nel suo genere. Questa scuola è sempre in grado di organizzare momenti a tema straordinari. Quest’anno, il magnifico concerto di Natale è stato dedicato al tema della pace e al “no” deciso ad ogni guerra, un modo diverso e significativo per sensibilizzare e i bambini sull’ingiustizia universale dei conflitti, coinvolgendo anche i loro genitori e familiari.
Ascoltare le loro voci, vedere i loro occhi brillare e ammirare la loro armonia, senza alcuna distinzione di origine, mi fa capire ogni volta quanto possiamo imparare dai nostri piccoli.
In una magica atmosfera natalizia, nella splendida cornice della Masseria del Carmine Maggiore, allestita per l’occasione a tema natalizio, i bambini delle varie classi hanno emozionato genitori, nonni e tutti i presenti.
Sono convinta che esperienze come questa contribuiscano alla formazione di questi bambini, insegnando loro il rispetto delle tradizioni, il valore dell’amicizia, della famiglia e dell’attenzione verso i più deboli. Credo fermamente che eventi come questo non facciano bene solo ai bambini, ma anche agli adulti. Ci ricordano l’importanza della rapporto con gli altri, il confronto reciproco e l’accettazione delle tante differenze.
Grazie per questo momento semplice ed unico al tempo stesso. Bravi, mi avete emozionata anche questa volta!