Sabato 20 Aprile a Ponticelli all’interno della maestosa Chiesa SS. Pietro e Paolo, ho avuto l’onore di assistere allo spettacolo organizzato dall’associazione “Uniti per Vincere” in collaborazione con “Arci Movie”. Una sala gremita, con oltre 350 persone, ha animato una bellissima serata di spettacolo e cultura, mostrando ancora una volta la forza rappresentata dall’associazionismo e dall’ attivismo di cittadini animati dalla generosità e dall’attaccamento al proprio territorio. Volontari che rendono possibile organizzare eventi che attraggono giovani, studenti e anziani in tutti i quartieri della città, anche in quelli che presentano maggiori complessità, come appunto Ponticelli.
Lo spettacolo teatrale, organizzato dall’associazione “Uniti per Vincere” è stato interpretato dai soci stessi dell’associazione che, benché attori non professionisti, hanno coinvolto e divertito i numerosissimi spettatori. L’evento, finalizzato alla raccolta fondi, permetterà di realizzare tante iniziative e laboratori per i più piccoli del quartiere. Queste attività essenziali offrono durante l’anno un ambiente sano e stimolante per garantire che i bambini crescano in modo armonioso.
Ponticelli si conferma come un vero e proprio cuore pulsante di volontariato e iniziative positive. L’associazionismo, con azioni costanti e di qualità, sta cambiando il modo in cui percepiamo le periferie e l’importanza delle attività sociali.
Bravi a tutti gli artisti e volontari! Per oltre due ore, ci avete rapito con poesie, arte e musica, rendendo orgoglioso il vostro quartiere e raccogliendo applausi non solo per la vostra talentuosa esibizione, ma soprattutto per la nobile finalità del progetto.
Un sincero ringraziamento a “Uniti per Vincere” e “Arci Movie” per aver dato vita a questa meravigliosa serata e per l’impegno costante nel migliorare la comunità di Ponticelli attraverso l’arte e la cultura.
#UnitiPerVincere #ArciMovie #Ponticelli #Cultura #Solidarietà #Intrattenimento #PeriferieAttive