La nostra Regione è un’autentica fucina di talenti, così come la città di Casoria, con i suoi oltre 75.000 abitanti e appena 12 km quadrati di superficie, rappresenta una delle nostre eccellenze imprenditoriali. Qui si formano numerosi professionisti e aziende di successo, acquisendo fama a livello nazionale e internazionale.
Ho avuto l’opportunità di conoscere coloro che, con impegno, hanno gettato le basi per aziende solide, capaci di garantire un’occupazione lavorativa di dimensioni considerevoli. Nonostante le molteplici difficoltà burocratiche, le intrinseche problematiche del Mezzogiorno ed i rischi legati alle infiltrazioni criminali, questi nostri concittadini hanno portano avanti con tenacia imprese aziendali solide, orgoglio del nostro sud.
Sono onorata di aver premiato alcune eccellenze di questa città, in occasione della manifestazione organizzata da Salvatore Iavarone, che ringrazio per invito, una premiazione che mi rende orgogliosa di coloro che, giorno dopo giorno, contribuiscono con dedizione e resistenza a far crescere le aziende locali, generando un impatto significativo sull’occupazione nel territorio, alcune in forte esasperazione, acquisendo aziende anche dal nord.
Attraverso la loro instancabile determinazione, la formazione e il trasferimento alle nuove generazioni dei giusti valori, sono in grado di superare le sfide burocratiche e gli ostacoli legati alle crisi economiche che hanno dovuto affrontare in tanti anni. Ciò dimostra che il talento e la dedizione possono fiorire anche in contesti così complessi e che tanti giovani, professionisti competenti e appassionati, hanno scelto di continuare a vivere nel nostro territorio, contribuendo allo sviluppo e alla crescita della nostra regione.