Ci sarò anche io, con la mia famiglia, al concerto dei Coldplay. Un evento eccezionale considerato che è la prima volta che la band fa tappa a Napoli.
L’estate scorsa, dopo ore di attesa, sono riuscita ad acquistare i biglietti online per assistere all’evento.
Tuttavia, di recente ho appreso che il Comune di Napoli ha ricevuto dall’organizzazione 300 biglietti omaggio, distribuiti equamente tra le due serate, grazie alla convenzione stipulata per l’uso dello stadio Maradona.
Spero che tali biglietti siano stati resi disponibili al pubblico attraverso una piattaforma di registrazione appositamente creata dall’amministrazione, come già avvenuto in passato per eventi simili. In questo modo, si sarebbe offerta l’opportunità a coloro che non possono permettersi di acquistare un biglietto, di godersi uno spettacolo unico, organizzato qui nella nostra regione, regalando loro momenti di gioia.
Mi auguro quindi, che questi biglietti omaggio siano stati distribuiti alla cittadinanza in modo trasparente, e che non siano invece stati riservati esclusivamente ad Assessori e Consiglieri comunali. Se così fosse, sarebbe stato più appropriato per loro, come ho fatto io personalmente, acquistare un biglietto regolare mettendosi in fila online come tutti gli altri.